Qualità

È già dalla fase della progettazione del nuovo modello che Arcasting pone particolare attenzione alla qualità dei cerchi fabbricati.

Il modello progettato è testato attraverso una simulazione al computer per verificare la resistenza e la distribuzione delle forze. Se il modello passa il test, si decide di avviare una produzione campione.

arcasting light alloy car wheels design

Il lotto viene testato fino a quando i cerchi vengono distrutti. Se il test risulta provare il successo della campionatura ecco che allora la produzione viene lanciata.

Tutti i cerchi in lega Arcasting vengono fusi utilizzando il metodo della bassa pressione per poter assicurare una struttura uniforme e conseguentemente una maggiore resistenza del prodotto. Le ruote in lega per le auto stradali sono verniciate in chrome look come finitura standard mentre quelle per i fuoristrada sono verniciate in silver.

La vernice è estremamente duratura e resistente a tutti gli agenti atmosferici prevalenti in Europa. Per questo motivo le ruote in lega Arcasting si possono utilizzare anche con pneumatici invernali.

Arcasting è una azienda con sistema di gestione certificato Tuv Din En Iso 9001/2000. Ogni ruota è soggetta a sofisticati sistemi di controllo qualità che testano la durabilità, la durezza e la resistenza della vernice.

Tutti i cerchi in lega Arcasting hanno due anni di garanzia per difetti strutturali.

preloader